Roma (Zona Eur-Magliana): Service operation manager con un’esperienza di 4/7 anni nell’ambito della gestione e sviluppo di Reti di TLC complesse, preferibilmente di campus in aziende ad elevata complessità operanti in ambito TELCO/ICT o equivalenti. Principali attività: Coordinamento dei progetti inerenti a sviluppi di reti LAN multiservizio;
Gestione dell'intero ciclo di vita dell'architettura IT in ambito network: analisi requisiti, Design, Transition, Operation;
Controllo di tempi, costi e qualità durante tutte le fasi di progettazione e realizzazione delle attività di sviluppo;
Sviluppo, implementazione e validazione soluzioni di rete, investimenti evolutivi e procedure operative e gestionali;
Parte attiva nel processo di escalation come guida tecnica e operativa nella risoluzione dei Major Incident Competenze specifiche:
Esperienza di gestione operativa di Reti di TLC con conoscenza sistemistica delle principali tecnologie di Networking: protocolli di rete TCP/IP, tecnologie, architetture e sistemi di gestione di networking.
Esperienza consolidata nello sviluppo di reti e architetture di rete di campus (diversificazioni, protocolli Layer 2 e 3 MPLS, VSS, etc)
Implementazione e troubleshooting di protocolli dinamici di routing: EIGRP, BGP, OSPF
Implementazione e troubleshooting di protocolli di switching: RSTP, LACP, 802.1Q
Configurazione e troubleshooting di apparati di rete Cisco (Switch, Router, apparati Wireless)
Review tecnica della seguente documentazione: High Level Design, Low level Design Ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: certificazioni attinenti alle tecnologie indicate nei requisiti e relative a metodologie legate al Service & Project Management (ITIL / PMP). 6 mesi con possibilità di rinnovo. E' richiesta la presenza onsite per 80% del tempo, smartworking per il restante